F1 | Force India, Ocon: “Possiamo essere competitivi”

Perez: "Peccato non aver fatto di più"

F1 | Force India, Ocon: “Possiamo essere competitivi”

Qualifica soddisfacente per la scuderia indiana con entrambi i piloti in top 10: Esteban Ocon è sesto, mentre il suo compagno di squadra, Sergio Perez partirà decimo. 

Esteban Ocon: “Sono molto soddisfatto della mia prestazione, è fantastico essere sesti in griglia, il migliore del gruppo; tuttavia, è stata una qualifica tosta. Nella Q3 il mio giro era molto veloce e la macchina lavorava molto bene. Per la gara l’obiettivo è restare dove siamo e portare a casa dei punti. Il passo gara è incerto dopo le condizioni di ieri ma credo che possiamo essere competitivi”.

Sergio Perez: “Qualificarmi decimo è deludente perché avevamo il potenziale per fare di più. Il mio primo tentativo in Q1 è stato buono ma quando sono rientrato ai box, abbiamo scoperto molti danni sulla parte destra della macchina, sul fondo e sui bargeboards. Abbiamo cercato di sistemarli con il tempo che avevamo a disposizione ma non ci siamo riusciti completamente. Da quel momento in poi la mia macchina si è comportata in modo diverso e ha danneggiato l’equilibrio. Ho faticato parecchio in Q2 e Q3. L’auto ha sicuramente avuto un potenziale, come ha dimostrato Esteban, quindi è un peccato non aver fatto di più. Il nostro obiettivo per la gara è di recuperare terreno. Abbiamo un’auto in grado di farlo, quindi vediamo quali opportunità arrivano sulla nostra strada”.

 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati