F1 | Force India, Ocon: “Gara fantastica”
Perez: "Capisco l'ordine del team"
La scuderia indiana lascia il Giappone con un bottino di 14 punti che mantengono salda la quarta posizione nel campionato costruttori.
Esteban Ocon ha concluso un weekend molto positivo con la sesta posizione; il pilota francese è stato terzo per buona parte del gran premio:
“E’ stata una gara fantastica, specialmente all’inizio e nei giri seguenti; ho mantenuto la terza posizione per diverso tempo. Perdiamo ancora un pò di passo per tenere dietro i big ma è stato bello battagliare davanti. Ho dato il massimo per non farmi passare da Bottas e Ricciardo ma erano troppo veloci e quindi ho dovuto lasciarli andare e mi sono concentrato sulla mia gara. La sfida più importante è stata mantenere il mio passo perché avevamo solo uno stop a disposizione ed era importante conservare gli pneumatici fino alla fine. E’ stato un weekend fantastico, abbiamo raggiunto il massimo. Abbiamo imparato molto sulla macchina e questo ci permetterà di essere più forti ad Austin, dove spero che riusciremo a racchiudere il gap dai piloti davanti”.
Subito dietro, in settima posizione, Sergio Perez:
“Sono davvero contento per il team, era il massimo che potevamo ottenere oggi. La gara è stata relativamente facile: la qualifica è stata buona e avevamo un buon passo. Pensavo di essere più veloce di Esteban, avevo l’opportunità di sorpassarlo ma ho seguito gli ordini del team. Scambiarci di posizioni non avrebbe cambiato nulla per la squadra; alla fine, Esteban ha fatto un ottimo lavoro durante il weekend. Nelle ultime gare siamo stati davvero forti e sono contento dei risultati che abbiamo raggiunto. Il messaggio “Forza Messico” sul podio prima della gara significa molto per me e vorrei ringraziare tutto il paddock. Il supporto per il mio paese è stato incredibile nelle ultime settimane e spero che continueremo ad aiutare anche in vista della gara in questo mese”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui