F1 | Force India, Ocon: “Deluso per non aver sfruttato il nostro potenziale”

La scuderia indiana in zona punti solo con il francese

F1 | Force India, Ocon: “Deluso per non aver sfruttato il nostro potenziale”

Il team indiano se ne va da Baku con un bottino di otto punti grazie alla sesta posizione del pilota francese; gara sfortunata per Sergio Perez.

Force India avrebbe potuto puntare al podio se non fosse stato per il contatto tra i suoi due piloti alla ripartenza della safety car; Esteban Ocon è comunque riuscito a continuare la gara, terminando sesto:

“E’ difficile valutare le emozioni dopo una gara come quella di oggi. Sono felice della nostra performance ma nello stesso tempo, deluso per non aver saputo sfruttare il nostro potenziale. Non è mai bello fare un incidente con il tuo compagno di squadra, è costato caro ad entrambi. Fortunatamente sono riuscito a recuperare, sorpassando molte macchine e portando a casa dei punti importanti per il team. Discuteremo insieme per capire cos’è successo ma in futuro non dovrà più accadere”.

Sorte diversa invece per il messicano che ha dovuto ritirarsi in seguito alla rottura del sedile:

“E’ stato un vero peccato ritirarsi da una gara come quella di oggi perché avremmo potuto vincere la gara. Il team ha fatto un ottimo lavoro in questo weekend e si meritava una gara migliore di quella odierna, rovinata per diverse circostanze. Non ho potuto fare nulla per evitare l’incidente ed è stato negativo per il nostro team perché ha rovinato la gara di entrambi. Da piloti, il nostro dovere è quello di portare a casa quanti più punti possibili, prima dell’incidente, il weekend è stato fantastico. Il team ha fatto un grande lavoro per rimetterci in pista, ma purtroppo si è rotto il mio sedile, l’epilogo di una giornata sfortunata”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati