F1 | Force India, Johnnie Walker partner per la stagione 2017

McLaren perde un altro partner "importante"

F1 | Force India, Johnnie Walker partner per la stagione 2017

Secondo quanto riporta la nota testata giornalistica inglese Autosport, Johnnie Walker sponsorizzerà la Force India nel corso della prossima stagione. Già presente nella Scuderia indiana con il marchio Smirnoff (vodka russa.ndr), il noto brand di whisky scozzese avrebbe ampliato la propria partnership con Vijay Mallya e dal prossimo anno potrà inserire il proprio logo nelle livree delle nuove VJM10 di Esteban Ocon e Sergio Perez.

Johnnie Walker, ricordiamo, sponsorizza la McLaren dalla stagione 2005 e proprio in tal senso è stato ufficializzato che dal 2017 in poi, nonostante un accordo lungo più di dieci anni e un rinnovo firmato solo pochi mesi fa, il logo della multinazionale scozzese sparirà dalle vetture di Fernando Alonso e Jenson Button.

Una notizia importante che conferma l’enorme passo in avanti fatto dalla squadra di Vijay Mallya nel corso dell’ultimo anno (stagione conclusa, ricordiamo, col quarto posto nel costruttori.ndr).

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Alecx

    22 Dicembre 2016 at 10:51

    Due sono le cose: o la McLaren ha chiesto piu soldi, oppure quelli della Johnny Walker non hanno un abuona visione del business. La Force India è quarta nei costruttori solo perchè sono mancate Williams e McLaren, ma non pensino di restarci anche nei prossimi anni al quarto posto costruttori, perchè McLaren e Williams gia dal 2017 magari le supereranno.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati