F1 | Fisichella: “Non c’è competizione, Verstappen guida con una sola mano”

"Perez potrà vincere qualche gara in stagione", il pensiero del pilota romano

F1 | Fisichella: “Non c’è competizione, Verstappen guida con una sola mano”

A Miami, dove si è corso nello scorso weekend, Red Bull e Max Vertsappen hanno dato l’ennesima dimostrazione di forza della stagione. Sul tracciato che si snoda attorno all’Hard Rock Stadium il campione del mondo in carica ha conquistato una grande vittoria dopo essere scattato dalla nona posizione. L’olandese è riuscito ad avere la meglio nel finale sul compagno di squadra Sergio Perez, culminando nel migliore dei modi la sua personale rimonta.

Un successo che ha permesso a Verstappen di consolidare la propria leadership nel Mondiale, aumentando a 14 i punti di vantaggio su Perez. Discutendo sulla prestazione di Verstappen, Giancarlo Fisichella ritiene che non ci sia alcuna competizione iridata e che Checo potrà solamente accontentarsi di qualche vittoria di tappa lungo l’arco del campionato.

“Ha dato l’impressione di poter guidare con una mano sola, anche se ovviamente ha una macchina che lo aiuta perché usura pochissimo le gomme e quando apre il DRS vola sul rettilineo – ha dichiarato Fisichella a La Gazzetta dello Sport – Può capitare che Perez, con la stessa macchina, vinca qualche gara in stagione. Ma quando si parla di mondiale non c’è competizione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati