F1: FIA conferma iscrizione team Gene Haas per il 2015
Valutata anche l'iscrizione della "Forza Rossa" di Colin Kolles
Gene Haas si è assicurato l’iscrizione per il suo team di F1 per la stagione 2015. Il prorietario del noto team di NASCAR ha confermato venerdì di essere stato informato dalla FIA dell’accettazione della sua domanda di iscrizione al mondiale di F1 2015.
La decisione della FIA è arrivata dopo un lungo processo di valutazione mirato ad accertare l’effettiva disponibilità da parte di Haas dei budget necessari ad affrontare una stagione di F1.
“Ovviamente, siamo estramemente contenti di aver ricevuto una licenza di Formula 1 dalla FIA” ha commentato Haas. “E’ eccitante per me, per la Haas Automation e per tutti quelli che volevano vedere il ritorno di un team americano in Formula 1. Ora, inizia il lavoro duro. Sarà una sfida arrivare a schierare le vetture in griglia. Ringrazio la FIA per questa opportunità”.
Haas annuncerà ulteriori dettagli sul suo team di F1 la prossima settimana.
La FIA ha confermato di aver valutato anche la candidatura di un team chiamato “Forza Rossa” ma che una decisione in merito non è stata ancora presa. Secondo indiscrezioni dietro questo secondo nuovo team ci sarebbe Colin Kolles.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui