F1 | Ferrari, Vigna sul 2023: “Vogliamo tornare a essere competitivi per il campionato”
"L'intera squadra vuole raggiungere il premio finale", ha dichiarato il CEO di Maranello
La Ferrari vuole battagliare per il titolo nella nuova stagione che aprirà i battenti tra qualche settimana. Ad annunciare l’obiettivo della scuderia del Cavallino per il 2023 è stato l’amministratore delegato Benedetto Vigna durante la conference call sui conti del 2022. Vigna, analizzando l’ultimo campionato, che ha visto Maranello giungere seconda sia nel Mondiale costruttori che in quello piloti, ha discusso dei miglioramenti che hanno portato la squadra ad ottenere piazzamenti importanti.
Da parte del CEO della Ferrari non è mancata una menzione per Frederic Vasseur, nuovo team principal, a capo della Gestione Sportiva dopo l’addio di Mattia Binotto.
“Vogliamo tornare a essere competitivi per il campionato – ha detto Vigna, citato dall’agenzia Ansa – In Formula 1 il nostro vantaggio competitivo è migliorato durante la scorsa stagione ed è stato incoraggiante per noi e per i milioni di fans vedere i nostri piloti conquistare più volte il posto sul podio. Chiaramente, il nostro obiettivo è quello di raggiungere il premio finale e l’intera squadra, insieme a Fred, che recentemente si è unito a noi, sta lavorando incessantemente in quella direzione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: Formula 1 | Ferrari, Vasseur limitato nelle decisioni: è scontro con Benedetto Vigna?