F1 | Ferrari, Vettel sull’Istanbul Park: “Si tratta di un circuito molto interessante e bello da guidare”

"Su questa pista a livello tecnico c’è veramente un po’ di tutto", ha sottolineato il tedesco

L'ultimo pilota vincente in Turchia è stato proprio Vettel nel 2011
F1 | Ferrari, Vettel sull’Istanbul Park: “Si tratta di un circuito molto interessante e bello da guidare”

La Formula Uno torna in scena in questo weekend per il GRan Premio di Turchia che si svolgerà sul tracciato dell’Istanbul Park. Una pista che riporta dolci ricordi nella mente di Sebastian Vettel, dove il tedesco debuttò ufficialmente in un weekend iridato alla guida della BMW Sauber. L’alfiere della Ferrari è stato inoltre l’ultimo pilota ad aggiudicarsi la vittoria nell’ultima edizione finora disputata della gara turca: correva l’anno 2011 e Seb, all’epoca in Red Bull, dominò sia in qualifica che in gara.

Sono felice di tornare all’Istanbul Park, un circuito sul quale ho ricordi molto belli – ha detto Vettel – Qui, per esempio, si può dire che sia iniziata la mia carriera in Formula 1, perché nel 2006 con la BMW Sauber mi misi in luce ottenendo il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del venerdì. Qui ho poi vinto nel 2011, l’ultima volta che siamo venuti in Turchia”.

Il quattro volte campione del mondo, analizzando il tracciato di Istanbul dal punto di vista tecnico, ha aggiunto: “Si tratta di un circuito molto interessante e bello da guidare. Ci sono diversi cambiamenti di elevazione che sono molto più marcati di quanto non appaia in televisione, alcuni passaggi, poi, sono davvero emozionanti. Mi riferisco ovviamente alla curva 8 con il suo raggio multiplo, ma su questa pista a livello tecnico c’è veramente un po’ di tutto. Credo che anche a chi non ci ha mai girato piacerà subito parecchio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati