F1 | Ferrari, Vettel: “Rinnovo? La priorità è la monoposto”

"Non sappiamo dove siamo, abbiamo molto lavoro da fare ma la stagione è molto lunga", ha detto il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Rinnovo? La priorità è la monoposto”

Si continua a parlare del futuro di Sebastian Vettel. Il tedesco, che ha il contratto in scadenza a fine 2020 con la Ferrari, ancora una volta ha allontanato la possibilità di ritirarsi almeno nell’immediato.

Amo ancora guidare e sono qui per vincere – ha dichiarato Vettel, presente con Mattia Binotto alla conferenza stampa FIA del Montmeló -. Mi sono unito alla Ferrari per vincere il campionato e finora non l’abbiamo fatto… ma la determinazione c’è ancora”. Sulla situazione rinnovo il quattro volte campione del mondo è stato chiaro: “Non è il momento giusto per parlarne. Ma verrà il momento.  Attualmente la priorità è la monoposto. Gradirei se non mi fosse più rivolta questa domanda”.

Vettel poi, parlando della nuova SF1000, ha detto: “Sento che la macchina è migliorata nelle curve, soprattutto nelle curve veloci. Come ad esempio la numero 9. Abbiamo dimostrato di essere in grado di mettere in pista macchine eccellenti, come ad esempio nel 2017. Abbiamo la capacità di fare un ottimo lavoro, ma forse il pacchetto finale non è mai stato il migliore. La competizione è molto alta”.

L’alfiere della Rossa, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Non sappiamo dove siamo, abbiamo molto lavoro da fare ma la stagione è ancora molto lunga ed non è nemmeno iniziata”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati