F1 | Ferrari, Vettel: “Non abbiamo avuto l’anno che speravamo. Nel 2020 devo fare meglio”

"La nuova monoposto è pronta, ma c'è ancora molto lavoro da fare", ha detto il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Non abbiamo avuto l’anno che speravamo. Nel 2020 devo fare meglio”

Il 2019 di Sebastian Vettel era nato sotto le migliori aspettative… e invece il tedesco non è andato oltre il quinto posto nel Mondiale piloti, scavalcato in classifica iridata anche dal compagno di squadra Charles Leclerc.

L’alfiere della Rossa, che ha pagato un difficile feeling iniziale con la SF90 a cui vanno però aggiunti anche degli errori commessi in alcuni GP, ha conquistato 240 punti centrando due pole position (a Montreal e a Suzuka) e la vittoria nel Gran Premio di Singapore.

Non abbiamo avuto l’anno che speravamo – ha riconosciuto Vettel, citato da Formula1.com -. Come squadra dobbiamo fare di più, ma anche come singolo potevo dare di più. L’obiettivo per il prossimo anno è quello di fare un passo in avanti”.

Seb, ripercorrendo il 2019, ha aggiunto: “C’erano gare che avrei dovuto fare meglio, come Monza. Ci sono state gare come il Canada, che però non è stata l’unica . Ci sono state gare in cui siamo stati sfortunati come in Russia. Quindi per molte ragioni potevamo fare meglio”.

Sulla prossima stagione: “La nuova monoposto è praticamente pronta – ha ammesso Vettel -. Ovviamente c’è ancora molto lavoro da fare, ma vedremo dove saremo l’anno prossimo. Abbiamo un sacco di lavoro davanti a noi. C’è un divario che dobbiamo colmare, dunque dobbiamo lavorare meglio degli altri questo inverno.  Userò l’esperienza e quella piccola punta di saggezza per far girare le cose a mio favore”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati