F1 | Ferrari, Vettel: “Leclerc? Avrà successo. Il suo arrivo è molto positivo per il sottoscritto”
"Penso che mi aiuterà a dimostrare che posso ancora vincere", ha sottolineato il tedesco
Sebastian Vettel non ha dubbi: Charles Leclerc riuscirà a togliersi diverse soddisfazioni. Il tedesco, in un’intervista rilasciata a L’Équipe, ha parlato del compagno di squadra che domenica scorsa ha sfiorato sulla pista Sakhir la sua prima vittoria in carriera. In Bahrain a tradire il giovane monegasco, mentre era saldamente in testa alla corsa, che avrebbe meritato ampiamente di conquistare, è stato un corto circuito interno ad una centralina di attuazione dell’iniezione motore.
“Avrà successo, a meno che improvvisamente non si smarrisca. Ma non penso che questo accadrà. Sono qui da molto tempo, ma la cosa più importante è che ho dieci anni in più. A trenta si ha una visione diversa rispetto a chi ha vent’anni. Per quel che riguarda il sottoscritto, l’arrivo di Leclerc è molto positivo. Sento e vedo il suo desiderio di successo, il suo impegno, la sua volontà. Penso che mi aiuterà a dimostrare che posso ancora vincere”, ha dichiarato il quattro volte campione del mondo.
Vettel ha poi aggiunto: “Non mi sento vecchio. Il mio corpo sembra diverso dopo tutti questi anni trascorsi in macchina, ma non la testa. Michael (Schumacher, ndr) ha vinto il suo primo titolo con la Ferrari all’età che ho oggi. E poi ne ha vinto cinque di fila”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui