F1 | Ferrari, Vettel: “La gara di oggi rispecchia l’andamento della stagione”

"Ho cercato di lottare con tutte le mie forze, è stato un anno molto intenso: il potenziale di questo team è ancora enorme", ha sottolineato il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “La gara di oggi rispecchia l’andamento della stagione”

Sebastian Vettel chiude in piazza d’onore la stagione 2018. Il tedesco della Ferrari ha infatti conquistato il secondo posto nel Gran Premio di Abu Dhabi.

Commentando la corsa di Yas Marina, vinta dalla Mercedes di Lewis Hamilton, il quattro volte campione del mondo ha dichiarato: “Penso che la gara di oggi sia una perfetta sintesi di tutta la stagione: alti e bassi, vicini nel finale, ma non abbastanza. Oggi ho cercato di lottare con tutte le mie forze, ma è stata difficile quando ero dietro a Valtteri. Credo che fossi un po’ più veloce di lui ma era difficile avvicinarsi, specie nell’ultimo settore, finché lui non ha avuto problemi e sono riuscito a passarlo”.

https://twitter.com/F1/status/1066750111043239937

Vettel, autore del giro più veloce della gara, continuando con la sua disamina, ha poi aggiunto: “Eravamo veloci in rettilineo e avevamo un buon ritmo, ma faticavamo nel terzo settore a tenere il passo, specie nelle ultime due curve. A un certo punto ho anche sperato di poter vincere la gara, spingevo al massimo, ma alla fine non è stato sufficiente. E’ stato un anno molto intenso e penso che dobbiamo guardare a noi stessi, ci sono tante cose che possiamo migliorare e il potenziale di questo team è ancora enorme”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati