F1 | Ferrari, Vettel: “Facciamo fatica a portare la monoposto nella giusta finestra”
"Dobbiamo riuscire ad avere più grip", ha detto il tedescpo
Quello colto domenica a Montecarlo, dove si è corso il sesto appuntamento stagionale del Mondiale 2019 di Formula Uno, è stato il risultato più importante colto da Sebastian Vettel quest’anno, in virtù del secondo posto (favorito dalla penalità inflitta a Max Verstappen che ha chiuso 4°, ndr) conquistato alle spalle della Mercedes del vincitore Lewis Hamilton.
Il tedesco, analizzando quanto accaduto nel GP corso nel Principato, ha detto: “Non siamo riusciti a mettere sufficiente pressione a coloro che ci hanno preceduti. Nel complesso è un buon punto da cui ripartire, ma sappiamo che non siamo ancora dove vogliamo essere. Dobbiamo rimanere concentrati e lavorare sodo perché questo è l’unico modo per avvicinarci alla Mercedes”.
Vettel, continuando con la propria disamina, ha focalizzato nuovamente l’attenzione sul tallone d’Achille della SF90: non riuscire a mandare le gomme nella giusta finestra di utilizzo.
“La macchina non è così male come sembra – ha tenuto a sottolineare il quattro volte campione del mondo -. Purtroppo facciamo fatica a portare la monoposto nella giusta finestra. Quando chiaramente ci riusciamo siamo più competitivi, ma ancora distanti da dove vogliamo essere. In attesa delle prossime tre, quattro, cinque gare dobbiamo ovviamente fare in modo che la macchina migliori riuscendo ad avere più grip che ci permetta di andare più veloce”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui