F1 | Ferrari, Vettel: “Dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro, i risultati arriveranno”
"Siamo desiderosi di fare meglio. Abbiamo dimostrato in passato che possiamo costruire la macchina migliore", ha detto il tedesco
Il Gran Premio di Spagna, disputato ieri sulla pista del Montmelò, ha palesato i limiti tecnici della Ferrari che non è riuscita a conquistare neanche un piazzamento a podio. La Rossa infatti si è dovuta accontentare del quarto posto ottenuto da Sebastian Vettel e del quinto di Charles Leclerc.
Il tedesco, analizzando il weekend catalano dove la Ferrari non è mai riuscita a impensierire la Mercedes (alla quinta doppietta consecutiva, ndr) pagando dazio anche nei confronti della Red Bull di Max Verstappen, ha dichiarato: “A questo punto non dobbiamo guardare al campionato ma pensare gara per gara. È stato un fine settimana deludente per noi, speravamo di essere più veloci. Abbiamo aggiunto prestazione sulla nostra monoposto, ma la sfida più grande è quella di trovare sempre più velocità. Sembra semplice, ma non è così facile…”
“Dobbiamo ricordarci che facciamo qualcosa che amiamo e che corriamo per una grande squadra – ha sottolineato Vettel, rimarcando ancora una volta il rapporto speciale con la Rossa -. Dobbiamo rimanere concentrati, continuando a fare il nostro lavoro e sono sicuro che i risultati arriveranno. Tutti noi siamo desiderosi di fare meglio, è solo una questione di tempo”.
Il quattro volte campione del mondo ha poi aggiunto: “Siamo una squadra forte. Abbiamo dimostrato in passato che possiamo costruire la macchina migliore e dobbiamo guardare avanti, pensando gli aspetti positivi”.
Sulla prossima gara, in programma sulla pista di Montecarlo il 26 maggio, ha detto: “Sulla carta sarà difficile per noi, perché perdiamo nelle curve a bassa velocità. Stiamo lavorando per avere abbastanza grip in quel tipo di curve. Ma a Monaco può accadere di tutto, anche perché il pilota può fare la differenza”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui