F1 | Ferrari, Vettel: “Dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro, i risultati arriveranno”

"Siamo desiderosi di fare meglio. Abbiamo dimostrato in passato che possiamo costruire la macchina migliore", ha detto il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro, i risultati arriveranno”

Il Gran Premio di Spagna, disputato ieri sulla pista del Montmelò, ha palesato i limiti tecnici della Ferrari che non è riuscita a conquistare neanche un piazzamento a podio. La Rossa infatti si è dovuta accontentare del quarto posto ottenuto da Sebastian Vettel e del quinto di Charles Leclerc.

Il tedesco, analizzando il weekend catalano dove la Ferrari non è mai riuscita a impensierire la Mercedes (alla quinta doppietta consecutiva, ndr) pagando dazio anche nei confronti della Red Bull di Max Verstappen, ha dichiarato: “A questo punto non dobbiamo guardare al campionato ma pensare gara per gara. È stato un fine settimana deludente per noi, speravamo di essere più veloci. Abbiamo aggiunto prestazione sulla nostra monoposto, ma la sfida più grande è quella di trovare sempre più velocità. Sembra semplice, ma non è così facile…”

Dobbiamo ricordarci che facciamo qualcosa che amiamo e che corriamo per una grande squadra – ha sottolineato Vettel, rimarcando ancora una volta il rapporto speciale con la Rossa -. Dobbiamo rimanere concentrati, continuando a fare il nostro lavoro e sono sicuro che i risultati arriveranno. Tutti noi siamo desiderosi di fare meglio, è solo una questione di tempo”.

Il quattro volte campione del mondo ha poi aggiunto: “Siamo una squadra forte. Abbiamo dimostrato in passato che possiamo costruire la macchina migliore e dobbiamo guardare avanti, pensando gli aspetti positivi”.

Sulla prossima gara, in programma sulla pista di Montecarlo il 26 maggio, ha detto: “Sulla carta sarà difficile per noi, perché perdiamo nelle curve a bassa velocità. Stiamo lavorando per avere abbastanza grip in quel tipo di curve. Ma a Monaco può accadere di tutto, anche perché il pilota può fare la differenza”.

Piero Ladisa


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati