F1 | Ferrari, Vettel: “Deluso dall’errore che ha compromesso la mia gara”

"Mi congratulo con Charles, ma quando sai di avere il potenziale per fare bene non puoi essere soddisfatto di te stesso", ha detto il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Deluso dall’errore che ha compromesso la mia gara”

Quella di Monza è stata una domenica amara per Sebastian Vettel.

Il tedesco della Ferrari è stato infatti protagonista di un errore nelle fasi iniziale della gara (giro 6), quando ha commesso un testacoda all’Ascari con successiva penalità per ritorno in pista non in sicurezza dove ha toccato la Racing Point di Lance Stroll danneggiando l’ala anteriore della sua SF90.

Da quel momento la corsa del quattro volte campione si è messa in salita, costringendolo a rimontare dal fondo fino alla 13ma posizione finale.

Vettel, analizzando la giornata odierna che ha visto la vittoria del compagno di squadra, ha detto: “È stata una grande giornata per Charles: mi congratulo con lui e con tutti i ragazzi. Indubbiamente la mia domenica è invece stata negativa. Al giro 6 ho perso il controllo della vettura e sono finito in testacoda. Si è trattato di un mio errore ed è per questo che non posso che essere deluso”.

L’alfiere della Rossa poi, focalizzandosi sulle prime fasi di gara, ha aggiunto: “Al via ero scattato bene ma mi sono trovato la strada sbarrata alla prima variante rimettendoci una posizione. Sono stato capace di riprendermela e stavo iniziando a rimontare sui piloti davanti a me quando ho commesso l’errore che ha compromesso la mia gara. Sono finito sul prato e rientrando in pista non sono riuscito a vedere Lance che sopraggiungeva”.

Continuo ad amare il mio lavoro ma è evidente che quando fai le cose male, e invece sai di avere il potenziale per farle bene, non puoi essere soddisfatto di te stesso”, ha concluso il tedesco.

Piero Ladisa


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati