F1 | Ferrari, Vettel: “Austin è un tracciato estremamente divertente”

"Credo che la pista sia adatta alla nostra vettura, ma meglio non dare nulla per scontato", ha detto il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Austin è un tracciato estremamente divertente”

Archiviata la trasferta di Città del Messico, dove ha conquistato il secondo posto alle spalle della Mercedes del vincitore Lewis Hamilton, Sebastian Vettel è pronto per il weekend di Austin.

Sul tracciato texano il tedesco ha finora conquistato un solo successo, colto nell’edizione 2013 alla guida della Red Bull RB9.

Il GP degli Stati Uniti ad Austin è completamente diverso da quello del Messico, dove si gareggiava in altura. Il Circuit of the Americas è un tracciato estremamente divertente che mette insieme curve molto diverse fra loro e tanti cambi di direzione – ha ammesso Vettel -. È piuttosto sconnesso, specialmente in prossimità dei punti di frenata, e questo fa sì che sia fin troppo facile bloccare le ruote. La strategia di solito è aperta: si può far bene sia con una che con due soste ai box”.

Sul fattore gomme: “Su questa pista è sempre piuttosto difficile portarle nella miglior finestra di prestazione e per questo il venerdì è prezioso. Lo scorso anno a causa del maltempo i dati raccolti non furono utili mentre quest’anno si prevede cielo sereno ma temperature molto basse”.

Seb crede che la SF90 possa essere competitiva anche in Texas: “Credo che la pista, considerando il risultato dello scorso anno, sia adatta alla nostra vettura ma abbiamo imparato che non è mai saggio dare per scontato qualcosa. Meglio scendere in pista prima di sbilanciarsi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati