F1 | Ferrari, Leclerc: “La pista di Austin è unica”

"Per eccellere al COTA è necessario avere un bilanciamento ideale", ha ammesso il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “La pista di Austin è unica”

Ha voglia di rivalsa Charles Leclerc dopo il quarto posto colto domenica scorsa nel Gran Premio del Messico.

Il monegasco infatti non è riuscito a concretizzare la pole position, ricevuta in seguito alla penalità inflitta a Max Verstappen, condizionato dalla doppia sosta e dalla mancanza di ritmo con le gomme medie nel secondo stint.

Mi piace molto gareggiare negli Stati Uniti e in particolar modo ad Austin. La città è bellissima e l’atmosfera di tutto il weekend del Gran Premio è particolare, direi diversa da tutte le altre tappe del campionato. La pista è altrettanto unica. Nel costruirla si è preso spunto da varie parti di altri circuiti celebri del mondo ed è una sfida molto interessante da affrontare”, ha detto Leclerc.

L’alfiere della Rossa, continuando la propria disamina tecnica sul tracciato texano, ha aggiunto: “C’è un lungo rettilineo, ma si incontrano anche curve di tipologia diversa che fanno sì che per eccellere al COTA sia necessario avere un bilanciamento ideale. Si gira in senso antiorario e questo lo rende differente dalla maggior parte dei circuiti e particolare da affrontare anche da dentro l’abitacolo”.

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati