F1 | Ferrari, Vettel analizza la stagione: “Il bicchiere è mezzo pieno”

"La nostra vettura ha fatto un notevole passo avanti in termini di competitività", ha detto Seb

F1 | Ferrari, Vettel analizza la stagione: “Il bicchiere è mezzo pieno”

Con i giornalisti presenti ad Austin nel motorhome Ferrari, Sebastian Vettel ha discusso dell’andamento in stagione dove finora ha ottenuto 230 punti (attualmente è quarto nel Mondiale, a sei punti dal compagno di squadra Charles Leclerc. ndr) conquistando la vittoria nel Gran Premio di Singapore.

Dopo una prima parte di campionato difficile, il tedesco ha migliorato le proprie prestazioni dopo l’estate grazie agli aggiornamenti apportati alla SF90. Novità che hanno permesso al quattro volte campione del mondo di accrescere gara dopo gara il feeling con la monoposto.

Io vedo il bicchiere mezzo pieno, perché senza dubbio la nostra vettura ha fatto un notevole passo avanti in termini di competitività – ha ammesso Vettel -. Credo che in qualifica abbiamo dimostrato di essere molto veloci mentre in gara siamo sullo stesso livello se non di poco dietro ai nostri principali rivali, e questo fa sì che, se non va tutto perfettamente, rimanere in prima posizione non sia facile. In Russia se la mia vettura non avesse avuto un guasto avremmo probabilmente portato a casa una doppietta, in Giappone sappiamo cosa è successo al primo giro, mentre in Messico Lewis (Hamilton, ndr) aveva un passo migliore: non credo sia stata questione di strategia”.

Sulle prossime gare: “Non è mai facile sbilanciarsi prima di scendere in pista, ma credo che abbiamo dimostrato di essere competitivi su tutti i circuiti – ha detto Seb -. L’ambizione, dunque, non può che essere quella di vincere ogni gara di qui alla fine della stagione”.

Vettel ha anche esternato il proprio punto di vista sul nuovo regolamento che entrerà in vigore nel 2021: “Ovviamente ho visto solo i primi rendering e devo ancora sentire il parere dei tecnici del team, ma se queste vetture, belle o brutte che siano, assicureranno un maggiore spettacolo avranno raggiunto il loro obiettivo”.

F1 | Ferrari, Vettel analizza la stagione: “Il bicchiere è mezzo pieno”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati