F1 | Ferrari, Vettel: “Al momento siamo un passo indietro rispetto alla passata stagione”

"Tuttavia, non siamo stati così lontano dalla Mercedes a Melbourne, è un ritardo che possiamo colmare", ha sottolineato il tedesco malgrado il successo dell'Albert Park

F1 | Ferrari, Vettel: “Al momento siamo un passo indietro rispetto alla passata stagione”

Malgrado la vittoria, colta nella prima gara stagionale all’Albert Park, sede del Gran Premio d’Australia, Sebastian Vettel crede che la Mercedes e Lewis Hamilton siano ancora i favoriti per la vittoria.

Facendo un raffronto con l’anno scorso, dove la vittoria a Melbourne arrivò senza l’ausilio della Virtual Safety Car, il quattro volte campione del mondo ha detto: “Al momento, direi che siamo indietro. Nel  passato campionato abbiamo avuto una macchina migliore a questo punto della stagione. Basta guardare le difficoltà che abbiamo avuto durante il weekend australiano”.

Continuando con la propria disamina, l’alfiere della Rossa ha dichiarato: “In tutta onestà, penso che Lewis (Hamilton, ndr) sia stato il più veloce di tutti in Australia. Sappiamo che non siamo dove dovremmo essere, semplicemente perché sappiamo che non siamo ancora i più veloci in classifica”.

Tuttavia, non siamo stati così lontano dalla Mercedes a Melbourne, è un ritardo che possiamo colmare”, ha sottolineato Vettel che in Bahrain, dove la passata stagione trionfò, taglierà il traguardo dei 200 GP.
Piero Ladisa

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati