F1 | Ferrari, Vettel: “Abbiamo problemi con le gomme”

"Per ritornare in lotta dobbiamo mettere insieme tutto il nostro pacchetto", ha detto il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Abbiamo problemi con le gomme”

Archiviato il Gran Premio d’Azerbaijan, disputato domenica scorsa sulla pista di Baku e che lo ha visto cogliere il terzo posto alle spalle delle Mercedes di Bottas e Hamilton, Sebastian Vettel ha evidenziato il problema che attanaglia la Ferrari SF90 in questo primo scorcio di campionato: lo scarso feeling con gli pneumatici.

Abbiamo tutti gli strumenti a nostra disposizione, per ritornare in lotta abbiamo bisogno di mettere insieme tutto il nostro pacchetto. In questa particolare stagione, rispetto alle annate precedenti, ci manca qualcosa con le gomme rispetto ai nostri avversari”, ha sottolineato il quattro volte campione del mondo.

Vettel ha poi aggiunto: “L’aggiornamento portato a Baku è stato un passo avanti per la nostra monoposto, ma credo che un fattore importante sia quello di far funzionare le gomme. È un aspetto che ti mettere di ottenere molta prestazione”.

La battaglia nelle curve a bassa velocità è un problema più di grip meccanico che aerodinamico. Abbiamo da rivedere tante cose, ma sono sicuro che una volta unito il tutto la nostra macchina sarà della partita”, ha concluso il tedesco.

Piero Ladisa


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati