F1 | Ferrari, Vettel: “Abbiamo molti piani per la nuova stagione”

"Sebastian è il cuore del nostro progetto. È importante perché ci aiuta a sviluppare l'auto", ha sottolineato Binotto

F1 | Ferrari, Vettel: “Abbiamo molti piani per la nuova stagione”

Il prossimo sarà un mercato piloti che catalizzerà e non poco l’attenzione. Sono diversi infatti i top driver il cui contratto scade a fine 2020, tra i quali figura anche Sebastian Vettel.

Secondo quanto riferito da Sport Bild, la Ferrari dovrebbe sciogliere quanto prima le riserve sul futuro per pianificare nel migliore dei modi il 2021 ovvero l’anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico/sportivo.

Vettel, nel frattempo, non vede l’ora di calarsi nella nuova stagione: “Abbiamo molti piani per il 2020 e per me i preparativi sono già iniziati per me a dicembre – ha ammesso il quattro volte campione del mondo, citato da Sport Bild -. Solo perché non gareggiamo in inverno non significa che andrò improvvisamente nei Mari del Sud”.

Intanto un altro media tedesco, Motosport-Magazin, ha sottolineato invece che la scuderia del Cavallino inizierà questo inverno i negoziati per discutere il rinnovo di contratto proprio con Vettel dopo il prolungamento di Charles Leclerc fino al 2024 ufficializzato prima di Natale. Per quel che riguarda la line-up 2021 Ferrari, recentemente il team principal Mattia Binotto ha dichiarato che la scelta non andrà oltre il Gran Premio di Spagna in programma a maggio.

Parlando di Vettel, Binotto ha espresso parole importanti: “Leclerc è il pilota su cui faremo affidamento in futuro, ma Sebastian è il cuore del nostro progetto. È importante per il nostro team quando si tratta di sviluppare l’auto”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Victor61

    4 gennaio 2020 at 18:37

    auguri…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati