F1 | Ferrari, Vasseur: “Tocca a me mettere la squadra nelle migliori condizioni di lavoro”
"Mi fido dei ragazzi, ma se le cose non dovessero funzionare agirò di conseguenza", ha detto il team principal della Rossa
Tra i vari temi che ha affrontato Frederic Vasseur la scorsa settimana, quando è stato protagonista della prima conferenza stampa da team principal della Ferrari, non poteva mancare quello riguardante l’organizzazione strategica che nelle ultime stagioni non è stato certamente un fiore all’occhiello per la scuderia di Maranello.
Sono stati diversi infatti diversi i weekend, specialmente nell’ultimo campionato, che hanno condizionato in negativo l’esito delle gare della Rossa a livello di scelte. Una situazione sulla quale il manager francese non si è voluto al momento sbilanciare, ammettendo che prenderà delle decisioni importanti qualora si rendesse conto che il processo strategico non desse risposte positive.
“Confido che i ragazzi cercheranno di fare il miglior lavoro possibile, e sta a me metterli nelle migliori condizioni possibili per svolgere il lavoro – ha dichiarato Vasseur, citato da Formula1.com – Quindi, potrebbe essere il momento, dopo un paio di settimane o mesi, di agire se le cose non funzionano. Ma mi fido di loro. Molto spesso quando si parla di strategia, è molto più una questione di organizzazione rispetto alla persona presente al muretto dei box. Sto cercando di capire esattamente cosa è successo su ogni singolo errore, cosa è successo l’anno scorso e cercare di capire se è una questione di scelte, di organizzazione o di comunicazione”.
Vasseur, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Molto spesso al muretto il problema più grande è la comunicazione e il numero di persone coinvolte piuttosto che il singolo. Se si mettono troppe persone a discutere della stessa cosa, quando avrai l’esito della decisione, la macchina sarà al giro successivo! Hai bisogno di un chiaro flusso di discussione e di un chiaro flusso di comunicazione tra persone idonee nelle giuste posizioni. È un lavoro che è in corso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui