F1 | Ferrari, Vasseur sullo stop agli sviluppi anticipati nel 2025: “Non eravamo sicuri di raggiungere McLaren”

"Quello che ho sottovalutato, non aggiornando la vettura, è stato mantenere delle aspettative", ha detto il TP del Cavallino

F1 | Ferrari, Vasseur sullo stop agli sviluppi anticipati nel 2025: “Non eravamo sicuri di raggiungere McLaren”

Quella andata in archivio lo scorso 7 dicembre allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi è stata una stagione da dimenticare per la Ferrari. Il 2025 si è aperto, sviluppato e concluso mestamente per la scuderia di Maranello che ha chiuso l’anno al quarto posto nel Costruttori alle spalle della regina McLaren, Mercedes e Red Bull.

Un evidente passo indietro per la Rossa che solamente dodici mesi prima aveva lottato con la McLaren punto su punto per il titolo. Tra le questioni discusse da Frederic Vasseur, in merito al 2025 rosso che ha visto la Ferrari a secco di successi, figura anche la scelta di stoppare anticipatamente gli sviluppi sulla SF-25 per puntare sulla nuova vettura e sul nuovo regolamento tecnico che rappresenta una grande chance.

“Probabilmente mancava qualcosa, perché alla fine, quando abbiamo deciso di passare al 2026, significava che non eravamo sicuri di riuscire a raggiungere la McLaren prima della fine del 2025 – ha dichiarato Vasseur, citato da RacingNews365 – Questa è stata la logica alla base della decisione e, onestamente, penso che sia stata una buona decisione”.

Il manager francese, a capo della Gestione Sportiva del Cavallino, proseguendo con la propria analisi, ha aggiunto: “Quello che probabilmente ho sottovalutato, a livello personale, è il fatto che quando sai che non svilupperai la vettura, è più difficile mantenere tutti motivati. Anche se motivati non è la parola giusta, ma con delle aspettative, e questo è importante. Come squadra dobbiamo rimanere nella nostra bolla e affrontare questo tipo di situazione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati