F1 | Ferrari, Vasseur sulle difficoltà di Hamilton: “Ingenuamente pensavamo avesse tutto sotto controllo”

"Non è come Carlos Sainz che cambia squadra ogni pochi anni e ha familiarità con questo processo", il pensiero del TP del Cavallino

F1 | Ferrari, Vasseur sulle difficoltà di Hamilton: “Ingenuamente pensavamo avesse tutto sotto controllo”

Quella di Lewis Hamilton è stata certamente una prima parte complicata di stagione. L’inglese, che ha sposato il progetto tecnico del Cavallino dopo aver concluso il lungo e vincente percorso professionale in Mercedes, è stato finora protagonista di pochissimi alti e tanti bassi alla guida della SF-25.

Discutendo dell’inserimento di Hamilton a Maranello, il team principal della Ferrari Frederic Vasseur ha sottolineato come sia stato sottovalutato tale processo che ha portato l’inglese a stravolgere completamente le proprie abitudini rispetto al passato che lo aveva visto crescere nella famiglia Mercedes.

Al contrario di Carlos Sainz, passato dalla Ferrari alla Williams e dal quale lo stesso Hamilton ha ereditato il sedile, abituato a costanti cambiamenti di squadre nella propria carriera.

“Devo ammettere, voltandoci indietro, che con Lewis abbiamo sottovalutato il cambiamento di ambiente – ha dichiarato Vasseur, intervistato da Auto Motor und Sport – È stato nella stessa scuderia per 18 anni, McLaren e Mercedes erano casa sua e si trovava in una squadra inglese con l’ambiente motoristico rimasto uguale. C’è una differenza maggiore tra Ferrari e Mercedes rispetto a Mercedes e McLaren”.

Il manager francese, proseguendo con il proprio intervento, ha aggiunto: “Quando Lewis è approdato in Ferrari, ingenuamente abbiamo creduto che avrebbe avuto tutto sotto controllo ma non è come Carlos Sainz che cambia squadra ogni pochi anni e ha familiarità con questo processo”.

Il team principal del Cavallino, continuando a parlare di Hamilton, ha detto: “Lewis ha impiegato quattro o cinque gare per prendere il controllo della situazione. Dal Gran Premio del Canada è sceso effettivamente in pista”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati