F1 | Ferrari, Vasseur: “Serra uomo di esperienza e di corse”
Su d'Ambrosio: "Era importante avere qualcuno con la sua conoscenza. Ha sperimento di tutto in questo mondo"
Nei giorni scorsi la Ferrari ha ufficializzato il nuovo organigramma tecnico che vede come nuovo d.t. Loïc Serra, ex uomo Mercedes, che dal prossimo 1 ottobre sarà operativo nel suo ruolo a Maranello. Così come Jerome d’Ambrosio, proveniente sempre dalla scuderia della Stella, che diventerà il braccio destro di Frederic Vasseur e si occuperà della gestione della Ferrari Driver Academy.
Tramontata la pista Adrian Newey, oramai prossimo ad essere annunciato dall’Aston Martin e che entro il primo triennio del 2025 lascerà definitivamente la Red Bull, la Ferrari ha varato la riorganizzazione tecnica nell’ottica di esaltare la squadra e non il singolo come spesso ama sottolineare Vasseur.
Discutendo degli ultimi acquisti operati dalla scuderia del Cavallino, Frederic Vasseur ha sottolineato le qualità che hanno spunto la Ferrari a puntare su queste due figure che dal prossimo anno ritroveranno a Maranello una vecchia conoscenza: Lewis Hamilton.
“La forza di Loïc è che è un uomo di esperienza che ha trascorso molto tempo ai massimi livelli. E per di più è un uomo di corse”, ha dichiarato Vasseur in una recente intervista a L’Équipe.
Il team principal della Rossa, parlando poi di d’Ambrosio, ha detto: “Per me era importante avere qualcuno che avesse la conoscenza di Jérôme. Ha sperimentato di tutto nelle corse, è stato pilota, capo squadra, amministratore delegato della squadra. Conosce questo lavoro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui