F1 | Ferrari, Vasseur: notevoli progressi sulla gestione gomme

"Abbiamo lavorato sulla messa a punto in modo che i nostri piloti riescano a tenerla in vita più a lungo", ha riferito il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Vasseur: notevoli progressi sulla gestione gomme

La Ferrari è certamente cresciuta rispetto alle deludenti prestazioni di inizio anno, dove la SF-23 pagava dazio sia da Mercedes che da Aston Martin. Ora la scuderia del Cavallino, che a sei gare dalla conclusione del campionato è terza nel Mondiale costruttori a venti punti dalla piazza d’onore occupata dalla Stella mentre è più staccato il team di Lawrence Stroll che deve guardarsi le spalle dalla McLaren, ha risolto alcune delle gravi problematiche che l’hanno afflitta nelle prime gare dell’anno: tra le quali figurava la gestione gomme.

Una situazione, come sottolineato dal team principal della Rossa Frederic Vasseur, dalla quale la squadra di Maranello è riuscita a venire a galla grazie ad uno specifico lavoro sulla monoposto.

“Per quanto ci riguarda abbiamo fatto notevoli progressi sul fronte della gestione degli pneumatici – ha dichiarato Vasseur, citato da Speed Week – Nella prima parte della stagione abbiamo sofferto maggiormente il consumo delle gomme rispetto ai nostri avversari”.

Vasseur ha poi aggiunto: “Abbiamo quindi sviluppato e lavorato appositamente sulla messa a punto in modo che i nostri piloti possano mantenere in vita le gomme più a lungo. Questo lavoro ora sta dando i suoi frutti”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati