F1 | Ferrari, Vasseur: “La squadra la guido come voglio io”
Vasseur sottolinea la sua autonomia come team principal
Un uomo di corse e un uomo di comando, Frederic Vasseur dopotutto è stato scelto dai vertici del Cavallino per guidare la Scuderia Ferrari proprio per le sue competenze in fatto di organizzazione e direzione di squadre automobilistiche.
Il team principal della Rossa in una recente intervista ha chiarito qual è il suo ruolo rispetto agli altri dirigenti della Ferrari, sottolineando la sua piena autonomia di comando e di scelta per ciò che concerne la Scuderia di Maranello. Vasseur inoltre ha confermato di avere un ottimo rapporto con l’amministratore delegato Vigna ed è sicuro che la collaborazione porterà a risultati eccellenti.
“La situazione è semplice, la Scuderia Ferrari fa parte della più grande organizzazione Ferrari. C’è un amministratore delegato della casa, al quale faccio riferimento, ma per me non è una situazione nuova, anche in Sauber avevo il presidente del gruppo – così Vasseur come riportato da RacingNews365 – C’è sempre un capo sopra a te. Ma io ho ho la delega per guidare la scuderia, e la guiderò come voglio io, le decisioni per il team spettano a me. Ovviamente c’è un dialogo costante con Vigna e con il presidente Elkann su quelli che sono i punti fondamentali. Devo dire che ho un rapporto molto diretto con Benedetto Vigna, ci sentiamo ogni giorno al telefono e ceniamo spesso insieme. C’è una collaborazione continua, chiara in tutti i suoi punti e sono certo che funzionerà tutto benissimo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui