F1 | Ferrari, Vasseur: “Entrambi i nostri piloti possono vincere delle gare”
"Dobbiamo fornire lo stesso materiale ai nostri piloti, prenderemo delle decisioni più avanti", il pensiero del manager francese
Non è ancora il momento di pensare ad una prima e seconda guida in Ferrari. Frederic Vasseur, nuovo team principal del Cavallino, ha infatti precisato che al momento non è necessario stilare una gerarchia nella squadra in quanto è ancora prematuro farlo. Il manager francese, arrivato a Maranello dall’Alfa Romeo Racing per sostituire Mattia Binotto, ha infatti sottolineato come la sua lunga esperienza specialmente con i giovani piloti lo invita alla calma.
Inoltre lo stesso Vasseur ritiene giusto che entrambi i piloti della Rossa possano godere degli stessi materiali e una scelta chiara verrà fatta solamente quando la classifica andrà a delinearsi sempre più.
“Ho passato 30 anni al muretto con i giovani piloti e nelle categorie junior non c’è un primo e un secondo pilota. Hanno tutti lo stesso materiale – ha dichiarato Vasseur, intervistato da AS – Se puoi farlo nelle categorie giovanili, non riesco a capire perché la Ferrari non abbia la capacità di fornire a entrambi i piloti lo stesso materiale. Sarebbe ancora più difficile non farlo. Poi a un certo punto della stagione potresti dover prendere una decisione. Se Carlos battaglia con Verstappen e deve farsi da parte da Monza, e loro hanno molti punti davanti agli altri, è più facile prendere decisioni. Abbiamo due piloti che possono vincere delle gare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui