F1 | Ferrari, Vasseur e il rapporto con Wolff: “Ora saremo in lotta”
"Ho un buon rapporto anche con un paio di altri colleghi. Combatterò come un diavolo con Toto", ha riferito il team principal del Cavallino
Da amici a nemici, sportivamente parlando, in pista. Il passaggio di Frederic Vasseur dall’Alfa Romeo Racing alla Ferrari, dove ha preso il posto di Mattia Binotto che ha chiuso un’esperienza lavorativa quasi trentennale con Maranello, mette il neo team principal del Cavallino sullo stesso piano di Toto Wolff. Tra i due c’è un ottimo rapporto che va ben oltre il motorsport, ma ora dovranno sfidarsi sui vari banchi e sulle varie tematiche in cui è coinvolta la Formula 1.
A precisa domanda, nella conferenza stampa tenutasi a Maranello, Vasseur è consapevole che ora tra i suoi rivali sportivi ci sarà anche l’amico Toto Wolff.
“So che lotteremo in pista, lotteremo nella stanza degli stewart, nella FIA, lotteremo per il Patto della Concordia e questa è la vita – ha dichiarato Vasseur, citato da GPFans – Ma alla fine, per il quadro globale, è un vantaggio avere una buona collaborazione tra i team. Da questo lato, quando l’interesse comune dei team, della F1, è discutere, trovare un accordo sarà un enorme vantaggio. Ho un buon rapporto anche con un paio di altri colleghi. Questo è sempre positivo. In pista con Toto combatterò come un diavolo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui