F1 | Ferrari, Vasseur: “Convinti del nostro percorso e degli sviluppi in cantiere”

"Sul giro secco siamo in partita con Red Bull, ma dobbiamo migliorare sul passo gara e sull'affidabilità", il pensiero del manager francese

F1 | Ferrari, Vasseur: “Convinti del nostro percorso e degli sviluppi in cantiere”

Quello che abbiamo visto in Bahrain, prima gara stagionale del Mondiale 2023 di Formula 1, è stata una Ferrari troppo brutta per essere vera. La pista di Sakhir ha infatti evidenziato tutte le criticità che hanno contraddistinto anche nei test la SF-23 alle quali si è aggiunto il problema di affidabilità che ha costretto al ritiro Charles Leclerc. Discutendo sulle problematiche che hanno afflitto nel deserto Maranello, il team principal Frederic Vasseur ha sottolineato come la squadra abbia tanto lavoro da fare ma che al tempo stesso possa riuscire ad invertire la rotta.

Infatti per il manager francese, arrivato in Ferrari come sostituto di Mattia Binotto, ha ammesso che il gap prestazionale visto in gara dalla Red Bull riguarda più una questione d’assetto che non il concetto tecnico generale della stessa monoposto.

“Siamo forti sul giro singolo, siamo in partita con la Red Bull, ma dobbiamo fare grandi progressi nell’assetto di gara e anche sull’affidabilità – ha dichiarato Vasseur  ad Auto Motor und Sport – Un’auto veloce in qualifica è anche in grado di essere veloce in gara. Non si tratta del concetto, siamo convinti del nostro percorso e degli sviluppi che sono in cantiere”.

1.5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati