F1 | Ferrari Team Launch in diretta [FOTO e VIDEO]

Segui con noi il live streaming dell'evento!

F1 | Ferrari Team Launch in diretta [FOTO e VIDEO]

E’ quasi tutto pronto per la presentazione della nuova squadra Ferrari per la stagione 2021. Vi ricordiamo che nella giornata odierna è previsto soltanto il team launch mentre per vedere la nuova SF21, dovremo attendere il prossimo 10 marzo, alla vigilia dei test pre-stagionali (12-14 marzo 2020, ndr).

A partire dalle 14:00 potrete seguire qui l’evento con Charles Leclerc e il nuovo arrivato, Carlos Sainz!

14:17 Appuntamento al 10 marzo per la presentazione della SF21! A breve troverete le dichiarazioni sul nostro sito

14:17 Binotto: “Il mio impegno come il vostro deve essere sempre il massimo. Siamo gli interpreti di una passione commovente ma siamo reduci da errori che non devono ripetersi. So che la competizione porta a sbagliare, mi aspetto pochi errori, qualità e una certa allegria agonistica, salutare”

14:15 Sainz ha parlato dell’importanza di avere il rispetto per il compagno di squadra anche alla luce di quanto successo a Grosjean

14:14 Leclerc ha sottolineato che il tifo ferrarista è quasi una religione ed ha ammesso di aver cambiato mentalità dopo la vittoria di Monza

14:07 Leclerc: “Per me #essereferrari è un modo di lavorare, essere sempre attento in quello che fai. Non possiamo lamentarci del lavoro che facciamo, il 99% delle volte ho sempre il sorriso. E’ come essere in una famiglia. Per il pilota è sempre una sfida lottare con il compagno di squadra”

14:05 Sainz: “La prima volta che indossi il cappellino e la tuta rossa, ti guardi e dici che non dimenticherai mai quel giorno. In cinque anni voglio essere campione del mondo e penso di essere nel posto giusto, al momento giusto. Con il compagno di squadra c’è una combinazione di rispetto e competitività”

14:04 Binotto: “Nuova coppia di piloti, la più giovane dal 1968 e su di loro vogliamo puntare sul nostro futuro. La macchina 2021 non è ancora pronta, sarà completamente nuova, siamo consapevoli che commetteremo errori, anche tollerabili”

13:51 10 minuti all’inizio del team launch!

Nell’attesa, ecco qualche numero della storia Ferrari: 16 campionati costruttori, 237 vittorie, 768 podi, 228 pole positions, 253 giri veloci e 15 mondiali piloti. Il pilota con più successi è Michael Schumacher. Arrivato nel team nel 1996, Schumi ha vinto cinque titoli consecutivi ed ha ottenuto 72 vittorie di Gran Premi. Ha lasciato la scuderia di Maranello nel 2006.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati