F1 | Ferrari, svelato il nome della vettura 2025 di Lewis Hamilton e Charles Leclerc
La monoposto debutterà in pista a fine febbraio
F1 Ferrari SF-25 – Cresce l’attesa per la stagione 2025 della Ferrari. Dopo i chilometri percorsi da Lewis Hamilton e Charles Leclerc negli ultimi dieci giorni, la scuderia ha annunciato il nome della vettura che prenderà parte al prossimo campionato di Formula 1, ovvero la SF-25.
La scelta prosegue la denominazione adottata nelle ultime stagioni, con la sigla SF – acronimo di Scuderia Ferrari – seguita dall’anno di riferimento. Questo criterio era stato introdotto nel 2021, prima di essere interrotto nel 2022 con la F1-75, nata per celebrare il 75º anniversario del marchio. La consuetudine è stata ripresa dal 2023 con le SF-23 e SF-24, ora seguite dalla SF-25.
Hamilton, che debutterà in Ferrari il prossimo anno, ha già svolto alcuni test privati con vetture del passato, tra cui una sessione in corso a Barcellona. Il sette volte campione del mondo affiancherà Leclerc in una stagione che prenderà il via il 16 marzo in Australia. La vettura, invece, sarà presentata il prossimo 19 febbraio a Maranello, probabilmente sul circuito di Fiorano.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui