F1 | Ferrari, svelato il nome della vettura 2025 di Lewis Hamilton e Charles Leclerc

La monoposto debutterà in pista a fine febbraio

F1 | Ferrari, svelato il nome della vettura 2025 di Lewis Hamilton e Charles Leclerc

F1 Ferrari SF-25 – Cresce l’attesa per la stagione 2025 della Ferrari. Dopo i chilometri percorsi da Lewis Hamilton e Charles Leclerc negli ultimi dieci giorni, la scuderia ha annunciato il nome della vettura che prenderà parte al prossimo campionato di Formula 1, ovvero la SF-25.

La scelta prosegue la denominazione adottata nelle ultime stagioni, con la sigla SF – acronimo di Scuderia Ferrari – seguita dall’anno di riferimento. Questo criterio era stato introdotto nel 2021, prima di essere interrotto nel 2022 con la F1-75, nata per celebrare il 75º anniversario del marchio. La consuetudine è stata ripresa dal 2023 con le SF-23 e SF-24, ora seguite dalla SF-25.

Hamilton, che debutterà in Ferrari il prossimo anno, ha già svolto alcuni test privati con vetture del passato, tra cui una sessione in corso a Barcellona. Il sette volte campione del mondo affiancherà Leclerc in una stagione che prenderà il via il 16 marzo in Australia. La vettura, invece, sarà presentata il prossimo 19 febbraio a Maranello, probabilmente sul circuito di Fiorano.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati