F1 | Anche Steiner punta su Bearman: “Lo vedo al posto di Hamilton in Ferrari”

"Se non a Maranello, troverà un sedile in un altro team di punta nel 2027, ci sa fare!", ha detto l'altoatesino

F1 | Anche Steiner punta su Bearman: “Lo vedo al posto di Hamilton in Ferrari”

Guenther Steiner, ex team principal della Haas, ha espresso una posizione netta sulla futura line-up della Ferrari, indicando Oliver Bearman come il nome giusto per sostituire Lewis Hamilton a partire dalla stagione 2027. Le sue considerazioni arrivano in un momento in cui le difficoltà del sette volte campione del mondo con il team di Maranello alimentano ipotesi su un possibile addio al termine del 2026.

Il rendimento di Hamilton nel suo primo anno in rosso è stato molto distante dalle aspettative, e l’assenza di risultati significativi ha intensificato le speculazioni. Parallelamente, Bearman, attualmente rookie con la Haas ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori, che lo considerano un candidato naturale per il futuro della Ferrari.

Steiner è stato interrogato sulla possibilità che Ollie possa prendere il posto di Hamilton. La risposta è stata immediata: “Gas!”. L’ex manager ha poi spiegato che, a suo avviso, la scelta sarebbe giustificata dalle prestazioni del giovane britannico.

L’altoatesino ha ricordato che Bearman, dopo un avvio di stagione caratterizzato da qualche errore, ha mostrato una crescita costante: “All’inizio dell’anno ha commesso degli errori. Ora è il più pulito possibile. Supera Ocon, che è un pilota molto più esperto, lo lascia indietro. Se la Ferrari non gli dà un posto nel 2027, penso che otterrà comunque un sedile in uno dei team di punta. Non resterà a centro gruppo, perché sta dimostrando di saperci fare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati