F1 | Ferrari, simulazione qualifica per Leclerc in Bahrain

Sainz ha effettuato una serie di long run

Sainz e Ferrari, tanto lavoro sulla SF21 nella seconda giornata di test in Bahrain
F1 | Ferrari, simulazione qualifica per Leclerc in Bahrain

La seconda giornata dell’unica sessione di test pre-stagionali del 2021, ha visto Charles Leclerc e Carlos Sainz impegnati su due programmi parzialmente diversi al volante della SF21. Nel complesso i piloti della Scuderia Ferrari Mission Winnow hanno percorso oggi 129 tornate pari a 698,1 km, che portano il conto complessivo del test a 244 giri (1.321 km).

Mattino. Come previsto, a scendere in pista alle ore 10 locali (8 CET) è stato Carlos che ha svolto un programma finalizzato alla valutazione del comportamento delle gomme Pirelli sulla lunga distanza. Lo spagnolo ha effettuato diverse serie di giri piuttosto lunghe, utilizzando sia la mescola C2 che la C3. In totale le tornate percorse dal pilota spagnolo sono state 56, la più veloce nel tempo di 1’33”072.

Pomeriggio. Dopo la pausa pranzo a portare avanti il lavoro della squadra è stato Charles, che nella prima fase della sessione pomeridiana ha completato a sua volta alcuni long run con gomme C2 e C3. Nella parte conclusiva della giornata, il monegasco ha effettuato alcune serie di giri finalizzati a simulare parzialmente le condizioni di qualifica con diversi tipi di pneumatici. Alla fine, il miglior tempo di Charles (1’30”886) è stato ottenuto con la mescola C5 mentre i giri completati sono stati in totale 73.

Segui con noi la terza giornata di test in Bahrain

https://formula1.motorionline.com/2021/03/14/f1-test-bahrain-la-terza-giornata-in-diretta-live-e-foto/

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati