F1 | Ferrari SF1000, richiesto il sequestro della monoposto da parte del Codacons
A finire nel mirino è ancora una volta lo sponsor Mission Winnow
A pochi giorni dalla presentazione della nuova monoposto, la SF1000 a cui sono stati tolti i veli martedì sera nella splendida cornice del Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia, la Ferrari finisce nel mirino del Codacons.
L’associazione che tutela i diritti dei consumatori ha puntato nuovamente il dito contro Mission Winnow (title sponsor Ferrari che figura sulla monoposto, sui caschi e sulle divise da gara. ndr), legato alla multinazionale del tabacco Philip Morris, richiedendo il sequestro del mezzo.
“Inizieremo una battaglia legale contro la Ferrari, presentando una nuova denuncia all’Antitrust e al Ministero della Salute e chiederemo al NAS di sequestrare la nuova monoposto SF1000 presentata a Reggio Emilia”, ha dichiarato il presidente del Codacons Carlo Rienzi.
Chissà se anche quest’anno la Ferrari sarà costretta ad adottare due tenute differenti in base ai luoghi dove si svolgeranno i vari weekend di gara. La scorsa stagione infatti, in alcuni appuntamenti iridati, lo sponsor Mission Winnow venne sostituito dalla scritta 90 Years.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui