F1 | Ferrari SF1000: presentata la nuova monoposto di Vettel e Leclerc

Svelata a Reggio Emilia la nuova vettura firmata dalla Scuderia di Maranello

Ferrari SF1000: livrea più scura e tricolore nel cofano
F1 | Ferrari SF1000: presentata la nuova monoposto di Vettel e Leclerc

Presentata al Teatro Valli di Reggio Emilia la nuova Ferrari SF1000, vettura con cui Sebastian Vettel e Charles Leclerc affronteranno il prossimo mondiale 2020 di Formula 1.

La monoposto, come da previsione, è una normale evoluzione del pacchetto tecnico utilizzato nel 2019, soprattutto per quello che riguarda l’anteriore (confermato il muso e la configurazione outwash). Per quanto riguarda la zona posteriore, invece, la Rossa ha scelto di lavorare pesantemente sulla zona del diffusore e del fondo piatto, con l’obiettivo ovviamente di migliorare il carico aerodinamico e la gestione delle mescole, tasti dolenti della SF90.

Capitolo livrea: la Rossa ha scelto di mettere da parte la verniciatura “arancio” della passata stagione, optando per una colorazione più scura. Una scelta che sarà quasi certamente apprezzata dai tifosi, viste le lamentele emerse nella passata stagione.

Confermato il tricolore sulla zona del cofano motore e il grigio dello sponsor Mission Winnow (il particolare in questione sarà riproposto anche nelle tute dei piloti). Appuntamento a giorno 19 febbraio per le prime tornate in pista della vettura che dovrà contendere il titolo mondiale alla Mercedes.

Leggi altri articoli in Diretta F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: Ferrari SF1000, la sopravvissuta dell'era ibrida

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati