F1 | Ferrari SF-24, Leclerc non si aspetta grandi novità a Melbourne

"Senza aggiornamenti ci focalizzeremo sul pacchetto e sull'ottimizzazione del potenziale della monoposto", ha affermato il monegasco

F1 | Ferrari SF-24, Leclerc non si aspetta grandi novità a Melbourne

F1 Ferrari SF-24 – Al termine dell’ultimo Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1, Charles Leclerc non si è lanciato in facili proclami per il prossimo round sul tracciato di Melbourne, in Australia, precisando come la Ferrari scenderà in pista con lo stesso pacchetto aerodinamico/meccanico di Sakhir e, appunto, Jeddah.

La novità, infatti, arriveranno più avanti nel corso dell’anno, presumibilmente con lo scoccare della “campagna” europea. Una condizione che porterà la compagine italiana a focalizzarsi principalmente sull’ottimizzazione del bilanciamento e di tutte le “sfaccettature” della vettura. In definitiva un lavoro di conoscenza che sulla carta dovrebbe regalare ai piloti una migliore comprensione del pacchetto SF-24.

Ferrari, Leclerc predita cautela sulle novità

“Non credo che avremo grandi novità in Australia. Senza aggiornamenti ci focalizzeremo sul pacchetto e sull’ottimizzazione del potenziale della monoposto. Abbiamo fatto dei buoni progressi in Arabia Saudita, ma ci manca ancora un grosso step per arrivare a battagliare alla pari con la Red Bull. Dobbiamo aspettare e vedere che tipo di passo in avanti riusciremo a compiere con l’arrivo dei primi update”.

4.2/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati