F1 | Ferrari, Sainz: Suzuka è una delle mie piste preferite, ma non sarà un weekend in discesa

"Nelle ultime gare abbiamo imparato a massimizzare il potenziale del pacchetto a nostra disposizione", ha riferito lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: Suzuka è una delle mie piste preferite, ma non sarà un weekend in discesa

Carlos Sainz arriva con il vento in poppa all’appuntamento di Suzuka. Lo spagnolo infatti nella precedente gara di Singapore ha conquistato una grande vittoria, che ha permesso alla Ferrari di interrompere il digiuno di vittorie e di stoppare la lunga striscia di vittorie consecutive della Red Bull. L’alfiere del Cavallino ha discusso, non solo dei festeggiamenti che hanno animato la squadra a Marina Bay, ma anche dell’imminente sfida tecnica che attende la SF-23 sul toboga giapponese.

“Abbiamo avuto una serata di festeggiamenti, perché tutta la squadra se la meritava, ma poi abbiamo subito iniziato a pensare a questa gara: Suzuka è uno dei miei circuiti preferiti, anche se non credo che per noi questo sarà un weekend in discesa”, ha dichiarato Sainz discutendo con la stampa presente a Suzuka.

Sainz, continuando a parlare della pista nipponica, ha aggiunto: “Questa pista presenta curve da alta velocità e si gira con un carico aerodinamico medio-basso, che spesso ha messo in evidenza alcuni limiti della SF-23, inoltre qui c’è spesso il vento, che non è amico della nostra monoposto, che si è rivelata molto sensibile nei comportamenti al suo variare. Nelle ultime gare abbiamo però imparato parecchie cose su come massimizzare il potenziale del pacchetto a nostra disposizione e sono fiducioso che riusciremo a farlo anche qui. A quel punto guarderemo la classifica e sapremo qual è il nostro livello di competitività”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati