F1 | Ferrari, Sainz sul rinnovo: “Annunciarlo in un posto come Imola è stato l’ideale”

"In inverno ero abbastanza sicuro che saremmo giunti ad un accordo", ha detto lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz sul rinnovo: “Annunciarlo in un posto come Imola è stato l’ideale”

Quella odierna è stata la giornata di Carlos Sainz, con la Ferrari che ha ufficializzato il rinnovo di contratto dello spagnolo fino al 2024. La notizia del prolungamento dell’alfiere della Rossa è giunta a ridosso dell’appuntamento di Imola, dove la scuderia del Cavallino potrà contare sul pieno supporto dei propri tifosi. Sainz ha ammesso come le trattative con Maranello siano procedute senza problemi.

Dopo un primo anno così buono è stato abbastanza facile mettersi d’accordo per entrambe le parti – ha dichiarato Sainz, citato da Formula1.com – Avendo l’opportunità di annunciare proprio ora in un posto come Imola, davanti ai tifosi in un fine settimana come questo, ho pensato fosse l’ideale. Abbiamo ben pianificato l’annuncio”.

Ora Sainz, con il rinnovo in tasca, sarò più sereno e potrà pensare esclusivamente alla pista: “La chiave è la stabilità. Penso che non sia un segreto che non solo io ma anche altri piloti affermare che è importante concentrarsi completamente sulle prestazioni, sulle gare e non sul futuro. L’ho scoperto da quando ho corso per la McLaren, sono stato molto esplicito al riguardo. Ero abbastanza sicuro per tutto l’inverno che ci saremmo arrivati, non ero preoccupato nelle prime tre gare ma ti dà sempre una spinta in più”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati