F1 | Ferrari, Sainz: “Stiamo andando nella giusta direzione”

Sulla battaglia con McLaren: "Abbiamo ancora un po' da fare per poter lottare sul rettilineo e riuscire a superarli"

F1 | Ferrari, Sainz: “Stiamo andando nella giusta direzione”

La gara di Imola ci ha riproposto il duello tra McLaren e Ferrari che ha visto prevalere Woking nella lotta al podio, con Lando Norris riuscito ad avere la meglio sul duo Leclerc-Sainz conquistando il terzo posto alle spalle del vincitore Max Verstappen e di Lewis Hamilton.

Ad oggi la battaglia per il gradino più basso del podio nei costruttori riguarda proprio la scuderia inglese e Maranello, con Carlos Sainz che ha ammesso come la McLaren al momento sia messo meglio sul fronte power unit rispetto alla SF21.

Era impossibile superare la McLaren, ho visto Leclerc che non ci riusciva – ha dichiarato Sainz, intervistato da Dazn F1 – Quindi abbiamo ancora un po’ da fare per poter lottare sul rettilineo e riuscire a superarli. La macchina andava bene sull’asciutto, andavamo bene in curva ma abbiamo ancora un po’ da fare”.

Lo spagnolo, completando la propria disamina tecnica, ha aggiunto: “È anche vero che da venerdì a sabato abbiamo messo più carico aerodinamico e più resistenza, il che significa che abbiamo perso velocità massima da venerdì a sabato e forse per questo hanno prevalso. Dobbiamo continuare a lavorare come una squadra perché stiamo andando nella giusta direzione. Ci sono ancora dei compiti da fare, certo, ci sono ancora tante cose da migliorare tante cose da imparare, ma non stiamo andando fuori strada”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati