F1 | Ferrari, Sainz spera nelle modifiche del set-up dopo la Sprint

"La gara è stata complicata, ma verso la fine le cose sono migliorate" ha spiegato Carlos

F1 | Ferrari, Sainz spera nelle modifiche del set-up dopo la Sprint

San PaoloCarlos Sainz conquista la quinta posizione nella Sprint Race di Interlagos.

Il pilota spagnolo, vincitore del Gran Premio del Messico, non è riuscito a ripetere le prestazioni dell’ultimo weekend. Quinto al via, Carlos non riesce ad attaccare la Red Bull di Max Verstappen, e resta nella terra di mezzo tra i primi quattro e George Russell, sesto. Sembra che nella Sprint la Ferrari non avesse il ritmo sperato – anche Leclerc ha dovuto cedere il passo alla Red Bull dopo una serie di errori nel primo settore – ma la squadra di Maranello ha utilizzato i dati raccolti nella mini gara per migliorare l’assetto della vettura. Si attende la qualifica: se non dovesse essere disputata, Sainz partirebbe dalla quarta posizione se venisse considerata la classifica della Sprint Qualifying, dalla settima se invece venisse considerata la classifica delle FP1.

Sainz: “La Sprint è stata impegnativa”

“Purtroppo è stato impossibile disputare le qualifiche, perché la pista era troppo bagnata e poi a causa della visibilità davvero scarsa. Mi dispiace per i tifosi, che ci hanno sostenuto senza sosta per tutto il pomeriggio anche se non siamo riusciti a offrire loro lo spettacolo atteso. Speriamo di poter disputare le qualifiche domattina e recuperare quanto perso oggi” ha subito dichiarato lo spagnolo dopo il rinvio delle qualifiche.

“Per ciò che riguarda la gara Sprint, è stata molto impegnativa. La macchina non era facile da guidare e perdere il treno DRS davanti mi ha reso molto difficile colmare il divario. Negli ultimi giri la situazione è migliorata e dopo la corsa abbiamo apportato alcune modifiche. Speriamo che diano gli effetti sperati e che ci aiutino ad avere una qualifica positiva e poi una buona gara domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati