F1 | Ferrari, Sainz spera nelle modifiche del set-up dopo la Sprint
"La gara è stata complicata, ma verso la fine le cose sono migliorate" ha spiegato Carlos
San Paolo – Carlos Sainz conquista la quinta posizione nella Sprint Race di Interlagos.
Il pilota spagnolo, vincitore del Gran Premio del Messico, non è riuscito a ripetere le prestazioni dell’ultimo weekend. Quinto al via, Carlos non riesce ad attaccare la Red Bull di Max Verstappen, e resta nella terra di mezzo tra i primi quattro e George Russell, sesto. Sembra che nella Sprint la Ferrari non avesse il ritmo sperato – anche Leclerc ha dovuto cedere il passo alla Red Bull dopo una serie di errori nel primo settore – ma la squadra di Maranello ha utilizzato i dati raccolti nella mini gara per migliorare l’assetto della vettura. Si attende la qualifica: se non dovesse essere disputata, Sainz partirebbe dalla quarta posizione se venisse considerata la classifica della Sprint Qualifying, dalla settima se invece venisse considerata la classifica delle FP1.
Sainz: “La Sprint è stata impegnativa”
“Purtroppo è stato impossibile disputare le qualifiche, perché la pista era troppo bagnata e poi a causa della visibilità davvero scarsa. Mi dispiace per i tifosi, che ci hanno sostenuto senza sosta per tutto il pomeriggio anche se non siamo riusciti a offrire loro lo spettacolo atteso. Speriamo di poter disputare le qualifiche domattina e recuperare quanto perso oggi” ha subito dichiarato lo spagnolo dopo il rinvio delle qualifiche.
“Per ciò che riguarda la gara Sprint, è stata molto impegnativa. La macchina non era facile da guidare e perdere il treno DRS davanti mi ha reso molto difficile colmare il divario. Negli ultimi giri la situazione è migliorata e dopo la corsa abbiamo apportato alcune modifiche. Speriamo che diano gli effetti sperati e che ci aiutino ad avere una qualifica positiva e poi una buona gara domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui