F1 | Ferrari, Sainz spegne ogni polemica legata alla gerarchia piloti

"Non esiste una prima e una seconda guida, io e Leclerc lavoriamo bene insieme", ha ammesso lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz spegne ogni polemica legata alla gerarchia piloti

In Ferrari non esiste una prima e una seconda guida, ma si lavora per il bene comune: la squadra. Carlos Sainz, presente ieri a Madrid per un evento organizzato dallo sponsor Estrella Galicia, ha voluto stoppare qualsiasi tipo di polemiche o supposizioni riguardanti le gerarchie all’interno della scuderia del Cavallino. Lo spagnolo infatti ha sottolineato come il rapporto con il compagno di squadra Charles Leclerc sia molto buono, aiutandosi a vicenda a seconda delle situazioni di gara.

“La priorità è la Ferrari, il resto viene in secondo piano. A vincere deve essere la Ferrari – ha dichiarato Sainz – Ci sono gare nelle quali sarai davanti, altre dietro, in alcune dovrei aiutare il tuo compagno, in altre ancora dovrai aiutare te stesso. La gente cerca sempre di trovare una prima e una seconda guida, ma io e Leclerc non abbiamo mai avuto problemi. Lavoriamo benissimo insieme. Questo è un vantaggio, ma invece si vuole fare passare come uno svantaggio”.

Sainz ha poi aggiunto: “Oramai siamo abituati e sappiamo gestirlo abbastanza bene. Chi ama e sostiene la Ferrari non dovrebbe cavalcare questo concetto”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita” F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita”
News F1

F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita”

"Dedicherò i prossimi tre anni della mia vita per riportare la Williams a essere competitiva e a vincere gare", ha affermato lo spagnolo
Carlos Sainz è stato senza ombra di dubbio il pilota copertina dell’ultimo appuntamento iridato del Mondiale 2025 di Formula 1,