F1 | Ferrari, Sainz: “Sono pronto per la mia prima vittoria”
"Sono fiducioso, con la macchina giusta penso di riuscirci”, l'ammissione dell'alfiere del Cavallino
Carlos Sainz e la prima vittoria in carriera. Un traguardo che lo spagnolo non è ancora riuscito a centrare in carriera, nonostante sia andato vicino nel 2020 dove a Monza arrivò secondo alle spalle dell’AlphaTauri di Pierre Gasly, ma continua a lavorarci. Un risultato che spera di ottenere al più presto, potendo sfruttare la competitività della nuova F1-75. L’alfiere di Maranello ha aperto in maniera positiva la stagione 2022, arrivando secondo e terzo negli appuntamenti di Sakhir e Jeddah.
“Mi piacerebbe ottenere una vittoria, vediamo – ha dichiarato Sainz, intervistato dal podcast Beyond The Grid – Continuo a inseguire il mio sogno in Formula 1, ovvero vincere la prima gara ovviamente, poi un campionato. Ma per vincere un campionato, devi vincere una gara. Continuerò a inseguirlo. È ciò per cui mi sveglio ogni mattina o è nella mia testa quando vado a dormire, quindi spero che accada”.
Sainz, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Sono pronto da un po’ per la mia prima vittoria. Per vincere un campionato del mondo servono una vittoria e tanti podi e negli ultimi anni ho dimostrato, e ho dimostrato a me stesso, che ogni volta che ho avuto l’opportunità di fare un podio ce l’ho fatta . Ho avuto la possibilità di vincere una o due volte e ci sono quasi riuscito. Sono fiducioso, con la macchina giusta penso di riuscirci”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui