F1 | Ferrari, Sainz ottimista: “Con due auto davanti possiamo pressare Verstappen”
Lo spagnolo crede che la Ferrari potrà ancora giocarsi la vittoria in questa stagione
Le cinque vittorie consecutive di Max Verstappen, che hanno prepotentemente avvicinato il campione olandese al bis iridato, non sembrano aver scoraggiato del tutto la Ferrari, che per voce di alcuni dei suoi protagonisti promette ancora battaglia a partire da Singapore.
Carlos Sainz, ad esempio, rinfrancato dalla invero splendida rimonta di Monza – GP nel quale è risalito in modo veemente dalla diciottesima alla quarta piazza finale, frenato nella rincorsa al podio soltanto dalla neutralizzazione finale – è convinto che la Rossa avrà nuovamente la chance di impensierire la Red Bull dell’olandese non appena potrà giocarsi la gara con entrambe le vetture davanti.
“Se a Monza non fossi partito così indietro a causa della penalità con due vetture avremmo potuto mettere Max sotto pressione – le parole di Sainz riportate da GPFans.com – Non potendo diversificare le strategie abbiamo consentito a Verstappen di fare la scelta migliore nei confronti del solo Leclerc. Ora che smetteremo di andare in penalità e correremo su piste anche più favorevoli, come Singapore, se partiamo con due monoposto davanti potremo mettere in difficoltà la Red Bull giocando con la strategia. Con il ritmo che avevo è stato un peccato non essere avanti all’inizio del GP di Italia”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui