F1 | Ferrari, Sainz: “La vittoria di Silverstone è stato il momento più importante della stagione”

"Speciale ottenerla in un posto del genere", ha detto lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “La vittoria di Silverstone è stato il momento più importante della stagione”

Il 2022 ha regalato a Carlos Sainz la prima vittoria in carriera, ottenuta ad inizio luglio sulla pista di Silverstone. Lo spagnolo, al suo secondo anno in Ferrari, si è regalato quello che al momento resta il suo unico piazzamento sul gradino più alto del podio che svetta tra i momenti più importanti dell’ultimo campionato.

Sainz, facendo una panoramica generale sulle sue prestazioni, ha sottolineato come ci siano altri weekend oltre Silverstone che lo hanno soddisfatto.

“Certo che è la vittoria – ha riferito Sainz, riferendosi al momento più importante della stagione, intervistato da motorsport-total – La prima vittoria in Formula 1 è qualcosa di speciale, soprattutto a Silverstone per la Ferrari. È un posto molto speciale. Onestamente ho fatto molto meglio in Brasile o ad Austin che, ad esempio, a Silverstone. Il mio miglior weekend di questa stagione è stato probabilmente il Brasile, dove senza la penalità probabilmente sarei partito secondo e avrei potuto lottare per la vittoria in gara”.

Lo spagnolo ha poi aggiunto: “Ad Austin ho ottenuto la pole e saremmo stati molto veloci in gara se fossi rimasto in pista. Penso di essere stato veloce nella seconda metà della stagione, ma chiaramente ricorderò la prima vittoria”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati