F1 | Ferrari, Sainz: “Ho copiato un po’ lo stile di guida di Leclerc”
Lo spagnolo è tornato a parlare del suo rapporto con la F1-75
Quello tra Carlos Sainz e la F1-75 è stato certamente un rapporto conflittuale, sebbene con quest’auto il pilota iberico abbia trovato la prima vittoria in carriera, nel GP di Gran Bretagna. Sainz non ha mai nascosto di non aver avuto un feeling immediato con l’auto 2022 e di aver dovuto adattare il proprio stile di guida alla monoposto. Un percorso che ha necessitato di un po’ di tempo, non è un caso che le prestazioni del ferrarista siano notevolmente migliorate da metà stagione in poi.
Sainz, parlando agli spagnoli di Marca, ha ammesso di aver dovuto “copiare” qualcosa nello stile dal compagno di squadra Leclerc, dicendosi poi molto soddisfatto per come ha saputo migliorare le proprie performance durante la stagione.
“Non è stato facile adattarmi alla F1-75, ho dovuto reinventarmi un po’ – ha dichiarato Sainz a Marca – Ho copiato qualcosa dallo stile di guida di Leclerc e poi ho lavorato molto sugli assetti dell’auto per renderla più congeniale al mio stile. Ho commesso degli errori, ma mi sono serviti a migliorare, ho fatto un passo indietro all’inizio per farne poi due in avanti. Tutto il lavoro fatto nel 2022 con il team mi riempie di orgoglio e mi fa essere ottimista per il 2023″.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui