F1 | Ferrari, Sainz e l’usura gomme: “Ci limita la domenica fin dal Bahrain”

"È un problema che non si risolve dall'oggi al domani", ha sottolineato l'ex McLaren

F1 | Ferrari, Sainz e l’usura gomme: “Ci limita la domenica fin dal Bahrain”

È stata una domenica da gambero quello che ha caratterizzato la Ferrari. La Rossa infatti al Paul Ricard ha subito una regressione prestazionale che ha portato entrambe le SF21 a concludere il Gran Premio di Francia fuori dalla zona punti. Discutendo della deludente gara di Maranello, Carlos Sainz ha ammesso come il problema dell’usura gomme che ha afflitto lui e il compagno di squadra Charles Leclerc è un qualcosa di importante su cui bisognerà lavorarci a fondo per risolverlo.

Abbiamo un deficit in gara e dobbiamo capire il problema quando si tratta di gestire le gomme – ha dichiarato Sainz, citato da SoyMotor – Sapevo dal Bahrain che qualcosa non andava  e ci sta limitando la domenica. È un problema che non si risolve dall’oggi al domani , quindi bisogna lavorarci. Abbiamo sofferto per tutta la gara, ma all’inizio l’aria sporca ha impedito ai miei rivali di sorpassarmi . Bisogna capire perché si soffre così tanto in questo tipo di condizioni. Abbiamo fatto un passo indietro, non ce lo aspettavamo. Siamo stati colti di sorpresa. Dobbiamo analizzare cosa è successo e tornare più forti in Austria”.

Lo spagnolo, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “È chiaro che oggi abbiamo fatto qualcosa di veramente sbagliato per essere così lontani dal ritmo ideale. Abbiamo sofferto con le gomme anteriori, con il graining e il degrado. McLaren e l’Aston Martin erano due secondi più veloci di noi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati