F1 | Ferrari, Sainz: “Aspettavo la pole da tanto tempo”

"Credo che la Red Bull sia favorita per la gara, ma faremo di tutto per vincere", ha sottolineato lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “Aspettavo la pole da tanto tempo”

La pole position di Austin porta la firma di Carlos Sainz. Lo spagnolo ha infatti beffato in pista il compagno di squadra Charles Leclerc, che subirà una penalizzazione di dieci posizioni per aver sostituito alcuni elementi sulla power unit, sopravanzandolo di 62 millesimi nell’ultimo decisivo tentativo. Sainz non coglieva una partenza al palo dalle qualifiche di Silverstone dello scorso luglio.

È stato molto divertente ma anche molto complicato per via del vento, folate molto forti ed occorre una buona vettura perché non sai quanta aderenza aspettarti – ha dichiarato Sainz al termine delle qualifiche – Ma sono riuscito a mettere insieme un giro pulito senza errori e la pole position l’aspettavo da tanto tempo dopo alcune qualifiche sull’asciutto dove eravamo forti ma senza riuscire a prenderla”.

Sainz, discutendo sulla gara, ha poi aggiunto: “Domani credo che la Red Bull sia la favorita. Hanno un passo gara migliore e normalmente in gara ci battono perché, soprattutto Max, fa un ottimo lavoro. Faremo di tutto per cercare di restare davanti e vincere la gara. Sarebbe un modo fantastico per iniziare quest’ultimo periodo di quattro gare”.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati