F1 | Ferrari, Sainz ammette: “Le modifiche tra le due sessioni non hanno funzionato”

Lo spagnolo quinto nelle libere: "La mancanza di grip ha condizionato il comportamento della vettura"

F1 | Ferrari, Sainz ammette: “Le modifiche tra le due sessioni non hanno funzionato”

Carlos Sainz ha concluso al quinto posto nelle prove libere del Gran Premio di Città del Messico, diciottesimo appuntamento di questo bellissimo campionato di Formula 1. Il venerdì della Ferrari è stato tutto sommato buono, anche se l’impressione è che lo spagnolo nello specifico non sia andato su di motore, a ragion veduta visto l’ormai imminente finale di stagione, per poter risparmiare quanto più possibile in vista delle sessioni che contano, ossia qualifiche e gara.

F1 | Analisi prove libere in Messico: Red Bull fa un altro mestiere, Hamilton in difficoltà

“Un venerdì impegnativo come sempre qui in Messico, nel quale la mancanza di grip ha condizionato molto il comportamento delle monoposto – ha ammesso Sainz a fine giornata. Abbiamo provato diverse modifiche dalla prima alla seconda sessione che però non hanno dato i risultati sperati. Per questo siamo tornati indietro alle regolazioni di questa mattina per cercare di ritrovare il bilanciamento del mattino, quando mi sentivo più a mio agio. Domani proveremo alcune alternative per vedere se riusciamo a migliorare sul giro secco e la performance della vettura in generale. Alcuni dei nostri concorrenti sembrano piuttosto veloci per cui mi aspetto una bella battaglia. Per quanto riguarda il tifo, qui è qualcosa di incredibile: appena si spegne il motore si sente il pubblico rumorosissimo. È stato bello vedere tante bandiere Ferrari anche qui in Messico, sentiamo tutto il supporto dei tifosi e proveremo a disputare un buon weekend per gli spettatori che sono venuti fin qui!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha