F1 | Ferrari, Sainz a Maranello per preparare la nuova stagione

Lo spagnolo effettuerà un test privato a fine gennaio alla guida della SF71-H

Sainz dividerà il box del Cavallino con Leclerc
F1 | Ferrari, Sainz a Maranello per preparare la nuova stagione

Ad inizio settimana Carlos Sainz ha annunciato, attraverso i propri profili social, che nella giornata di martedì avrebbe raggiunto Maranello per iniziare a lavorare sulla nuova stagione. Per lo spagnolo il 2021 rappresenta l’importante del passaggio alla corte della Ferrari, dopo il biennio trascorso in McLaren dove ha conquistato in entrambe le occasioni il sesto posto nel Mondiale piloti.

Un’esperienza che ha fatto crescere molto Sainz che ha anche conquistato due piazzamenti a podio, il primo a Interlagos 2019 e il secondo nell’ultimo appuntamento di Monza, mostrando una grande costanza sul ritmo gara.

Il nuovo alfiere del Cavallino ha già avuto modo di familiarizzare con l’universo Ferrari lo scorso 18 dicembre, quando per la prima volta ha varcato i cancelli di Maranello da uomo rosso. Visti i pochi giorni di test invernali a disposizione (uno e mezzo a testa per ciascun pilota, ndr) Sainz per iniziare a prendere confidenza alla guida di una Rossa avrà modo di scendere in pista a Fiorano a fine gennaio per una sessione di test privati alla guida della SF71-H, la monoposto utilizzata nella stagione 2018 da Sebastian Vettel e da Kimi Raikkonen.

 

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati